Spedizioni e resi - Sicilianfood.it

Spedizioni e resi


UPS express

Corriere

SicilianFood ha scelto per i suoi clienti una delle più grandi e fidate aziende al mondo che si occupa di logistica e spedizioni. La nostra mission è quella di soddisfare le esigenze dei nostri clienti ed offrirvi un servizio professionale e di qualità. Potrai conoscere la data di consegna prevista e verificare a che punto del percorso si trova la tua spedizione. Acquistare e ricevere i tuoi prodotti non è stato mai così facile ed immediato!


Cartone Sicilian Food

Cartoni

SicilianFood per le spedizioni sceglie i cartoni in doppia onda di tipo americano con apertura a quattro alette rigidi e resistenti. Ciò assicura una garanzia aggiuntiva durante la spedizione di prodotti fragili e pesanti. Resistono maggiormente alle sollecitazioni durante il trasporto e per via del minor ingombro aiutano a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente.


Tempi di evasione degli ordini

Gli ordini vengono evasi di solito entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento e quindi consegnati al corriere per la spedizione. 

Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite BONIFICO BANCARIO, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui riceviamo la comunicazione di “avvenuto pagamento” da parte della banca.
Poiché in questo caso i tempi di spedizione dei prodotti potrebbero allungarsi, per accelerare i tempi vi consigliamo di inviarci via e-mail la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento o della ricevuta di ordine di bonifico.

Facciamo ogni sforzo possibile per ridurre i tempi di evasione, ma in occasione di periodi particolari dell’anno, ad esempio con l’appropinquarsi delle festività, il tempo di presa in carico potrebbe ragionevolmente allungarsi, a causa delle numerose richieste.

Per evitare che i prodotti rimangano in giacenza presso i magazzini dei corrieri il sabato e la domenica e nei giorni festivi rischiando di deteriorarsi, gli ordini non saranno evasi in tali giornate e nelle 48 ore antecedenti. A causa di possibili ritardi nelle consegne determinati da cause straordinarie di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, sovraccarico dei vettori di trasporto a causa delle misure di contenimento da COVID-19), il predetto lasso temporale di 48 ore potrebbe essere esteso per garantirvi la consegna di prodotti correttamente conservati e di qualità.

I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste.


Tempi e luoghi di consegna

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto.

La consegna avviene tendenzialmente dalle 24 alle 72 ore lavorative dall’affidamento dell’ordine al corriere per la spedizione. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.

La consegna è prevista in Italia.

Al momento della ricezione dell'ordine ti invieremo una e-mail di conferma, successivamente riceverai una seconda comunicazione contenente il codice tracking per poter essere aggiornato sullo stato della tua consegna.

Sono previsti due tentativi di consegna da parte del corriere. Se tu non dovessi essere a casa al primo tentativo ti verrà lasciato un avviso. Alla seconda mancata consegna il pacco verrà posto in giacenza e bisognerà, quindi, contattare il corriere e richiedere la consegna che verrà effettuata dopo 24 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a “Alberto Caruso” in caso di ritardo di evasione dell'ordine o della consegna del pacco (art. 1510 C.C.).


Costi di spedizione

Per ordini oltre i 89,00 € le spedizioni sono GRATUITE! (Per spedizioni in Italia).

Per gli ordini inferiori a questo importo il costo è di 8,90€ .

Prima di confermare il tuo ordine presta molta attenzione ed inserisci tutti i dati corretti come Nome, Cognome, Via, Numero Civico, Città e Cap. Non ci riterremo responsabili se uno o più campi siano errati o incompleti.


Danni visibili all'imballaggio o al suo contenuto

Nel caso, all'atto della consegna, dovessi notare dei danni all’imballaggio, ti preghiamo di firmare al corriere la ricevuta della spedizione "con riserva di controllo", altrimenti non potremo procedere con l'eventuale rimborso dei prodotti danneggiati.

Se la merce dovesse risultare rovinata all'apertura del pacco ti suggeriamo di documentare il danno con alcune foto ed inviarle all’indirizzo e-mail info@sicilianfood.it .
A seconda dei casi valuteremo se sarà necessario inviare una nuova fornitura o sostituire il prodotto danneggiato.


Resi e Rimborsi

Diritto di recesso 

6.1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti. Per quanto ovvio detto diritto non potrà essere esercitato nel caso in cui la consegna sia già avvenuta e per prodotti alimentari e/o di uso domestico deperibili. Viene fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

6.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a: "Alberto Caruso" Piazza Umberto I, 42 91100 Trapani - TP , nonché una mail all’indirizzo di posta elettronica info@sicilianfood.it, indicando in via inequivocabile:

- dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice/i articolo/i per il quale si richiede il recesso. 

- copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente); 

- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

- indicare in via inequivocabile il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, “Alberto Caruso” provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

6.3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

Il diritto di recesso di cui al art. 59 Codice del Consumo per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, crtificati, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da "Alberto Caruso"; va evitata in tutti i casi l' esposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati ed alimentari o di uso domestico;
    •  la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    •  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
    •  la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Alberto Caruso" darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • "Alberto Caruso" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nel nostro magazzino entro 10gg solari dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.

6.4.“Alberto Caruso” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo presso il magazzino del venditore, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), "Alberto Caruso" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

6.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui "Alberto Caruso" accerti:

    • la mancata esposizione del numero di autorizzazione al rientro rilasciato da "Alberto Caruso" sull’involucro esterno della confezione spedita;
    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    • il danneggiamento della confezione esterna e non ripristinabile.
    • che il prodotto sia stato usato/usurato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "Alberto Caruso" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

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