Sugo pronto al Nero di Seppia 220g
Sugo pronto al Nero di Seppia 220g
  • Sugo pronto al Nero di Seppia 220g
  • Sugo pronto al Nero di Seppia 220g

Sugo pronto al Nero di Seppia 220g

su (4)

Condimento per primi piatti che nasconde un gusto davvero strabiliante.


Un tipico sugo, che rende famosa tutta la Sicilia. Stiamo parlando del sugo al nero di seppia.

Questo condimento per primi piatti, può sembrare molto insolito a vederlo, ma nasconde un gusto davvero strabiliante, che riuscirà a colpire anche il palato meno fine.

Viene prodotto in maniera artigianale seguendo le ricetta tipiche della tradizione Siciliana, senza conservanti, amidi ed utilizzando esclusivamente Seppie e prodotti di altissima qualità.
Dal gusto mediterraneo de sugo al Nero di Seppia, si ritrova negli ingredienti che lo compongono: passata di pomodoro freschissima, Seppia, olio di oliva, basilico, prezzemolo, peperoncino e sale. Un sugo pronto che non necessita di cottura, ma basta riscaldarlo e unirlo alla pasta o al riso per ottenere primi piatti unici.
LAVORAZIONE
Come da tradizione, questo sugo viene preparato con il liquido nero contenuto nella sacca della seppia, che rappresenta il suo strumento di difesa in mare, e miscelato sapientemente con pochi semplici ingredienti: pomodoro, sale olio e un pizzico di peperoncino.
*I sughi non contengono alcuna aggiunta di amidi o esaltatori di sapidità.
UTILIZZI IN CUCINA
Condimento pronto per pasta o riso, solo da scaldare. Non necessita di cottura.
*Una volta aperta la confezione conservare in frigo e consumare entro 3 giorni.

 

- INGREDIENTI

Salsa di pomodoro (72%), seppie (10%), nero di seppia (4%), triplo concentrato di pomodoro, cipolla, pezzetti di acciughe salate, olio d'oliva, sale, basilico, prezzemolo, peperoncino, vino bianco, zucchero

- ALLERGENI

Solfiti(contenuti nel vino). Può contenere tracce di: pesce, sedano, frutta a guscio, molluschi, latte

- CONFEZIONE

Vasi di vetro

- CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE

Aspetto: classico sugo siciliano per pasta

Colore: tipico

Profumo: tipico

Gusto: tipico gusto mediterraneo

- MODALITA' DI CONSERVAZIONE

Conservare in un luogo fresco e asciutto

Dopo l'apertura conservare in frigo e consumare entro 3 giorni

- VALORI NUTRIZIONALI (valori medi per 100g di prodotto)

ENERGIA KJ/Kcal: 172/41

GRASSI: 0.5g

di cui acidi grassi saturi: 0.0g

CARBOIDRATI: 6.0g

di cui zuccheri: 6.0g

PROTEINE: 2.4g

SALE: 1.0g

FIBRE: 0.0g

- CARATTERISTICHE MICROBIOLOGICHE (Valori di riferimento limite)

CBMT: <5x10(4)ufc/g

LIEVITI E MUFFE: <5x10(4)ufc/g

CLOSTRIDI ANAEROBI SOLFITO: Assenti

ESCHERICHIA COLI: <10(2)ufc/g

LISTERIA MONOCYTOGENES: Assente

SALMONELLA: Assente su 25g di prodotto

Spesso venduti insieme