Olio Selezione Extra Vergine di Oliva Biologico Siciliano
Olio

Olio "Selezione" Extra Vergine di Oliva Biologico Grand Cru - 25 cl

su (3)

Olio Evo Biologico "Selezione" in blend tra Cerasuola, Nocellara e Biancolilla in bottiglia da 25 cl

Altri Formati

Il territorio e la varietà

Gli oliveti nascono su un territorio pianeggiante, grazie ad un clima temperato, il terreno è di medio impasto argilloso. Il Blend di Cerasuola, Nocellara e Biancolilla, conferisce all’olio extra vergine di oliva un fruttato di intensità media ed un gusto ben equilibrato tra dolce, piccante e amaro, rendendo l'olio particolarmente versatile sia in cucina che a crudo.

La coltivazione

Il terreno viene fertilizzato con concimi organici, le erbe spontanee sono rimosse attraverso leggere erpicature e i residui, trinciati e lasciati in campo per incrementare la sostanza organica per la fertilizzazione.

La raccolta

Ad Ottobre, la raccolta si esegue a mano e con attrezzature apposite che consentono la caduta delle olive su reti distese a terra, successivamente le olive, raccolte in cassette, vengono trasportate in frantoio.

La lavorazione

Effettuata ad un’ora da quando le Olive raggiungono il frantoio. Le olive, una volta lavate, sono frante e il composto ottenuto è gramolato e viene passato nel decanter a due fasi. L’ultimo processo sarà quello della separazione, fatta tramite il separatore centrifugo, dal quale si ottiene l’olio.

La conservazione e il confezionamento

L’olio viene filtrato e conservato in appositi contenitori in acciaio inox sotto azoto, che impedisce l’ossidazione, solo successivamente l’olio extravergine di oliva Cerasuola Nocellara Biancolilla Biologico verrà imbottigliato in vetro scuro

Spesso venduti insieme


Prodotti Simili