Olio

Olio "Alberelli" Extra Vergine di Oliva Biologico Grand Cru - 5 L

su (3)

Olio Evo Biologico Cerasuola Monocultivar Presidio Slow Food in latta da 5 L

Altri Formati

Il territorio e la varietà

Gli oliveti nascono su un territorio pianeggiante, grazie ad un clima temperato, il terreno è di medio impasto argilloso. La cerasuola conferisce all’olio un fruttato medio e un gusto che trova la sua armonia tra amaro, dolce e piccante.

La coltivazione

Il terreno viene fertilizzato con concimi organici, le erbe spontanee sono rimosse attraverso leggere erpicature e i residui, trinciati e lasciati in campo per incrementare la sostanza organica per la fertilizzazione.

La raccolta

Ad ottobre, la raccolta si esegue a mano e con attrezzature apposite che consentono la caduta delle olive su reti distese a terra, successivamente le olive, raccolte in cassette, vengono trasportate in frantoio.

La lavorazione

Effettuata ad un’ora da quando le Olive raggiungono il frantoio. Le olive, una volta lavate, sono frante e il composto ottenuto è gramolato e viene passato nel decanter a due fasi. L’ultimo processo sarà quello della separazione, fatta tramite il separatore centrifugo, dal quale si ottiene l’olio.

La conservazione e il confezionamento

L’olio viene filtrato e conservato in appositi contenitori in acciaio inox sotto azoto, che impedisce l’ossidazione, solo successivamente l’olio extravergine di oliva Monocultivar Cerasuola Biologico verrà imbottigliato in vetro scuro.                 

 

Debora - 09/12/2020
E' il secondo ordine che faccio. Mi sono trovata fantasticamente bene la prima volta che non ho potuto fare diversamente. E lo farò ancora ! L'olio è di primissima qualità e sui piatti fa la differenza...Prodotti TOP.

Spesso venduti insieme


Prodotti Simili