Olio

Olio "Gigante" Extravergine di Oliva Biologico Grand Cru - 3 L

su (4)

Olio Evo Biologico D.O.P. Valli Trapanesi in latta da 3 L

Altri Formati

Il territorio e la varietà

Gli oliveti nascono su un territorio pianeggiante, grazie ad un clima temperato, il terreno è di medio impasto argilloso. La Cerasuola e la Nocellara conferiscono al DOP un fruttato molto intenso con un gusto ben equilibrato tra amaro, piccante e dolce.

La coltivazione

Il terreno viene fertilizzato con concimi organici, le erbe spontanee sono rimosse attraverso leggere erpicature e i residui, trinciati e lasciati in campo per incrementare la sostanza organica per la fertilizzazione.

La raccolta

Ad Ottobre, la raccolta si esegue a mano e con attrezzature apposite che consentono la caduta delle olive su reti distese a terra, successivamente le olive, raccolte in cassette, vengono trasportate in frantoio.

La lavorazione

Effettuata ad un’ora da quando le Olive raggiungono il frantoio. Le olive, una volta lavate, sono frante e il composto ottenuto è gramolato e viene passato nel decanter a due fasi. L’ultimo processo sarà quello della separazione, fatta tramite il separatore centrifugo, dal quale si ottiene l’olio.

La conservazione e il confezionamento

L’olio viene filtrato e conservato in appositi contenitori in acciaio inox sotto azoto, che impedisce l’ossidazione, solo successivamente l’olio extravergine di oliva DOP Biologico verrà imbottigliato in vetro scuro

Giovanni - 01/12/2020
Abbiamo acquistato recentemente l'olio extravergine di oliva e l'abbiamo utilizzato per la prima volta durante una cena con amici. Eravamo in 12 e tutti si sono sbalorditi del gusto intenso, in una frase "abbiamo utilizzato una spremuta di olive di prima qualità"! Grazie anche ai ragazzi del servizio clienti che hanno gestito al meglio una mancata consegna del corriere. Consigliatissimi!

Spesso venduti insieme


Prodotti Simili