Olio

Olio "Gigante" Extravergine di Oliva Biologico Grand Cru - 25 cl

su (4)

Olio Evo Biologico D.O.P. Valli Trapanesi in bottiglia da 25 cl

Altri Formati

Il territorio e la varietà

Gli oliveti nascono su un territorio pianeggiante, grazie ad un clima temperato, il terreno è di medio impasto argilloso. La Cerasuola e la Nocellara conferiscono al DOP un fruttato molto intenso con un gusto ben equilibrato tra amaro, piccante e dolce.

La coltivazione

Il terreno viene fertilizzato con concimi organici, le erbe spontanee sono rimosse attraverso leggere erpicature e i residui, trinciati e lasciati in campo per incrementare la sostanza organica per la fertilizzazione.

La raccolta

Ad Ottobre, la raccolta si esegue a mano e con attrezzature apposite che consentono la caduta delle olive su reti distese a terra, successivamente le olive, raccolte in cassette, vengono trasportate in frantoio.

La lavorazione

Effettuata ad un’ora da quando le Olive raggiungono il frantoio. Le olive, una volta lavate, sono frante e il composto ottenuto è gramolato e viene passato nel decanter a due fasi. L’ultimo processo sarà quello della separazione, fatta tramite il separatore centrifugo, dal quale si ottiene l’olio.

La conservazione e il confezionamento

L’olio viene filtrato e conservato in appositi contenitori in acciaio inox sotto azoto, che impedisce l’ossidazione, solo successivamente l’olio extravergine di oliva DOP Biologico verrà imbottigliato in vetro scuro

Spesso venduti insieme


Prodotti Simili